Archive for Marzo, 2014

Kiev: le milizie neonaziste diventano la ‘Guardia Nazionale’

sabato, Marzo 15th, 2014

kiev.nazi1 In questi giorni i nuovi padroni di Kiev hanno preso atto del fatto che l’esercito del paese è letteralmente allo sbando e che assai in pochi sono quelli che hanno risposto alla chiamata alla mobilitazione del nuovo esecutivo filoccidentale. E non solo nelle regioni russofone dell’est dell’Ucraina, ma anche nelle regioni dove più forti e radicati sono i partiti che si sono impossessati del potere alla fine di febbraio attraverso un vero e proprio colpo di stato. (altro…)

Sbarcati a Kiev 300 mercenari Usa

venerdì, Marzo 7th, 2014

Atterrati in piena notte per non essere visti. Lavorano per Academi, la più importante società di contractor al mondo, sotto

contratto con Pentagono e Cia [Franco Fracassi]

Academi logo

Academi logo

C’è chi li chiama mercenari, e chi, invece, usa la parola inglese contractor. Comunque li si veda sono militari che vengono pagati per combattere, spiare, proteggere, addestrare e, talvolta, compiere missioni segrete o talmente disgustose che è meglio farle fare a qualcuno su cui scaricare la colpa nel caso andasse storto qualcosa. Secondo quanto riportato dalla rivista “IntelligenceOnline”, all’inizio di marzo sarebbero atterrati in piena notte all’aeroporto internazionale Boryspil di Kiev tre aerei che trasportavano circa trecento dipendenti della Greystone Limited. Si tratta del ramo operativo della più importante società di contractor del mondo, la Blackwater, che dal 2011 ha preso il nome di Academi.

La notizia è stata confermata dall’ex agente della National Security Agency Wayne Madsen.

(altro…)