…altri risvolti sul caso Uva
…il quotidiano “La provincia di Varese” pubblica:
…infatti Alberto Bigioggero ora chiede aiuto e protezione all’autorità giudiziaria perché dalla morte di Giuseppe ad oggi ha ricevuto minacce, e nella notte tra venerdì e sabato, è stato vittima di una singolare incursione nella casa in cui vive.
In realtà dopo i dovuti accertamenti si è scoperto che Alberto è stato vittima solamente di un atto vandalico perché in casa non è stato rubato nulla.
La cosa sospetta però, è che queste minacce telefoniche sono ricominciate dopo l’intervista rilasciata nel programma televisivo “le Iene” e ora questo strano atto vandalico.
L’ avvocato Stefano Bruno intanto dichiara: “Alberto ora è terrorizzato”, perché effettivamente i messaggi ricevuti sono inequivocabili, e continua – “Gli dicono di guardarsi le spalle, che viene bene in video, e che gli faranno fare la fine del suo amico. Finora non ci aveva fatto caso, ma dopo l’incursione notturna riteniamo che qualcuno stia facendo sul serio. E quindi è giusto portare all’attenzione della procura questi fatti e chiedere protezione”.
Fortunatamente le indagini continuano, perché ora, dopo la riesumazione della salma, verranno ordinati nuovi esami di natura genetica che si spera, portino a nuovi e conclusivi risultati.
Intanto continuiamo a pretendere che venga fatta luce su questo, e su tanti altri fatti analoghi, perché i colpevoli di queste vicende vengano puniti, si continui a fare informazione e si lotti contro tutti quelli che tentano di insabbiare con minacce, vandalismo e altri atti ignobili, la VERITA’.